- PAGINA IN COSTRUZIONE -

eventi e news

 

PROMOZIONE BANDO SCN 2017
15 GIUGNO 2017

Due giornate -una a Faenza e una a Ravenna -
aperte alla cittadinanza e, soprattutto, a tutti i giovani interessati a capire meglio in cosa consistono i progetti promossi in questo Bando. 

Durante l'evento gli Enti interverranno spiegando ciascuno il proprio progetto e rispondendo alle vostre domande. 

 

Progetti Provincia di Faenza

GIOVEDI'8 GIUGNO 2017 ORE 15.00
SALA CONSIGLIO COMUNALE 
1° piano P.zza del Popolo 31 
 FAENZA

CLICCA QUI 
per scaricare il Volantino

Giornata Provincia di Ravenna

 GIOVEDi' 15 GIUGNO 2017
DALLE 17.00 ALLE 19.00
PALAZZO RASPONI DALLE TESTE
p.zza Kennedy, 12
Ravenna

CLICCA QUI 
per scaricare il Volantino

 

space

 JEM (JOB EUROPEAN MEETING) - 31/03 01/04 02/04 2017

La Diocesi di Faenza-Modigliana e Imola hanno organizzato l'evento dedicato ai ragazzi di quinta superiore che hanno necessità di capire come muoversi nel mondo del lavoro una volta diplomati.
Sono state invitate le classi deli istituti di Faenza e di Imola che hanno visitato la fiera durante la giornata di sabato 01/04/2017.
Tra gli enti che hanno partecipato alla fiera c'era anche il banchetto del Co.Pr.E.S.C di Ravenna gestito dai volontari di alcuni nostri progetti.

 foto jem

 

 

space

 

 

GIORNATA DI META' SERVIZIO 2017
23 marzo - Ravenna
29 marzo - Faenza

Nelle giornate del 23 e del 29 marzo si è tenuta la giornata di metà servizio; i volontari dei progetti di servizio civile volontario della provincia di Ravenna si sono incontrati per confrontarsi, tra loro e con gli Operatori Locali di Progetto, sull'esperienza che stanno svolgendo. 
Per leggere l'articolo e vedere il video relativo all'evento pubblicato da Faenza Web TV CLICCA QUI

 

 

space

 

 

UDIENZA DEL PAPA - 26 NOVEMBRE 2016

Il giorno 26 novembre 2016 undici Volontari di Servizio Civile presso gli Enti fancenti parti del Co.Pr.E.S.C di Ravenna hanno colto l'occasione di incontrare il Santo Padre presso l'Aula Paolo Vi ( Sala Nervi) della Citta del Vaticano. 

L'udienza rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei 15 anni della legge istitutiva del Servizio Civile Nazionale. 

CLICCA QUI per leggere l'articolo che riporta i ringraziamenti del Papa ai volontari che hanno partecipato all'iniziativa.